• Caffè Pascucci Shop • MILANO Piazza Duca d’Aosta

” In piazza Duca d’Aosta, ai piedi del palazzo sormontato dalla grande insegna luminosa delle Assicurazioni Generali, tra via Pirelli e via Vittor Pisani, apre il secondo locale milanese di Caffè Pascucci.

Le ampie vetrate mostrano un ambiente luminoso con molti elementi di interesse, a cominciare dall’immagine di una moka “trafitta al cuore”, che colpisce con la sua grafica insolita che la rende simile a un grande ex voto.”

Il locale è il n. 604 delle aperture tra Italia, Europa Asia e Sud America, si sviluppa su due livelli, per un totale di circa 300 metri quadri è stato progettato dall’architetto Marco Lucchi insieme al centro creativo della Torrefazione e l’esperienza e professionalità dell’ufficio tecnico e del reparto produttivo di MERLI ARREDAMENTI .

L’illuminazione è del light designer Renzo Serafini.

La fretta e la superficialità hanno portato tante persone a dimenticare questo strumento per l’estrazione del caffè, immancabile in ogni casa italiana insieme alla napoletana, a favore delle capsule, che sono più pratiche, ma decisamente inquinanti – Afferma Mario Pascucci, titolare della Torrefazione di Monte Cerignone (PU). – Vorremmo aiutare le persone a recuperare il piacere del rito del caffè fatto in casa con cura e attenzione e a ritrovare il tempo di sedersi insieme per condividere il piacere di una tazzina che veramente unisce.

….. Leggi l’articolo completo di HorecaNews

Apri la pagina Facebook dello Shop.