Is Suq Tal Belt : Cook. Eat. Relax .

Il tanto atteso mercato Is-Suq Tal-Belt ha aperto ufficialmente i battenti il 3 gennaio, a ridosso della settimana inaugurale di Valletta 2018.

Costruito nel 1860 e affettuosamente chiamato Is-Suq tal-Belt (il mercato di Valletta, in maltese), è stato riportato all’antico splendore e ora è ufficialmente aperto come centro di attività gastronomiche e culturali.

Italiano è l’architetto dietro al design del mercato, il professor Marco Casamonti che è anche autore di uno dei mercati di maggior successo a Firenze, il mercato di San Lorenzo.

La struttura si sviluppa su tre piani: il piano sotterraneo è costituito da un mercato, principalmente incentrato sui prodotti alimentari, mentre i locali e i chioschi per la degustazione del cibo occupano il piano terra. Il piano superiore ospita LA GRANDE CAFFETTERIA  realizzata interamente dalla Merli Arredamenti.

Il mercato offre cibo e bevande caratteristiche di tutte le parti del mondo. Nel video promozionale si possono vedere sushi, kebab, paella spagnola ma anche birre straniere e sangria insieme al resto dei cibi di produzione locale.

ll concept della struttura è ” Cook. Eat. Relax.” Sarà aperto sette giorni su sette e darà lavoro a 250 persone.

Il progetto di trasformare l’edificio in Merchants Street è parte della rigenerazione che ha coinvolto Valletta nella sua corsa verso la

Capitale Europea della Cultura 2018.

Visita la Pagina Facebook di Is SUQ TAL BELT